Tramonto furioso
...sorrido al tramonto furioso.
Verrà tempo in cui le nuvole passeranno
e lasceranno spazio
ad un cielo limpido e terso.
E' tempo di lasciare spazio ai ricordi,
affievolendosi
danzeranno in una miriade di colori
scuotendo l'anima mia
I demoni vanno via,
rimane solo
un angelo vestito di bianco!
E' il nuovo giorno...
Bella questa poesia di Elena la avevo ammirata anche da lei, è bello rileggerla anche date cara Gianna. buona settimana cara Gianna.
RispondiEliminaTomaso
Elena ha un cuore grande e riesce sempre a esprimersi con naturalezza. Bellissima poesia! complimenti ad entrambe
RispondiEliminaciao
Ciao Stella complimenti ad Elena, poesia orientata verso la positivita', un reagire ai contrasti, non lasciarci soccombere, domani e' un altro giorno... ciao baci rosa a presto buon martedi'
RispondiEliminaBuongiorno Gianna.
RispondiEliminaElena riesce a stupirmi con la sua forza interiore e la sua semplicità, i miei plausi! ciao
Ciao Ele, è bella la spontaneità coinvolgente di questa tua poesia, che va subito oltre un cupo evento atmosferico con un sorriso, con i ricordi,con la positiva visione del nuovo giorno.
RispondiEliminaCara Gianna, hai sempre un talento particolare nella scelta dei versi che pubblichi in questo tuo spazio...
Un bacione ad entrambe.
I tramonti sono spesso "furiosi" ma il finale porta gioia. Brava!
RispondiEliminaSandra
Bella questa poesia piena di speranza e di attenzione e amore per il tempo: le nuvole passeranno, ma i demoni vanno via già al presente.. e poi tanti ricordi che ci legano al passato.
RispondiEliminaciao buona giornata
@Tomaso
RispondiEliminaTi ringrazio anche qui caro Tomaso sei sempre tanto caro con me.
@Simo
La presenza nella mia vita di belle persone rende spaciale lo scrivere in versi accompagnati da un immagine che ne scaturisce, spero sempre emozioni.
@Rosa
Proprio così Rosa, chi prova a farmi soccombere troverà pane per i suoi denti. Ho la corazza dura ^__^ e il mio punto di forza è guardare la vita sempre con positività
@Sofia
Grazie mamma di Simo. Tu non sei da meno, donna piena di energia che riesci a trasmettere sia a me quando ci incontriamo che sopratutto alla tua bimba Simo alla quale voglio un sacco di bene.
@Sirio
Bravo Leo, il sereno è lì dietro a quel cielo multicolore. La positività fa vedere azzurro anche durante l'attesa.
@Sandra
è la legge della natura, passata la tempesta torna sempre il sereno e così anche in un litigio quando si vuol bene, tutto passa, basta saper perdonare.
@Rita
...i demoni sono sempre in agguato. L'importante è non perderli di vista e sapere come dominarli. Un pò di lampi, la furia del vento, tanto rumore, "per nulla"...poi il sereno torna sempre!
E il nuovo giorno sorga sempre a te propizio cara Ele, e che sempre ci sia il tuo Angelo che sappia cacciar via i demoni: bei versi pieni di speranza e di voglia di vivere-
RispondiEliminaCiao Gianna,bella poesia complimenti a Elena.
RispondiEliminaUn bacino.