Pensieri
Come triangoli
Ruotano
Ruotano
Impazziti
E con le loro punte affilate
Mi lacerano la mente
Aspetto
Che diventino cerchi
Capaci di fluire
In modo concentrico
Regalandomi la pace che cerco
E con le loro punte affilate
Mi lacerano la mente
Aspetto
Che diventino cerchi
Capaci di fluire
In modo concentrico
Regalandomi la pace che cerco
molto bella :) mi rispecchio in quello che scrivi .. e bellissima anche l'immagine :)
RispondiEliminaMa che bella questa indicazione ai cerchi. Già, perché la ragione è quadrata a volte anche spigolosa e triangolare...ma l'influsso dell'anima che non risponde alla "natura" ma al cielo è rotonda, circolare...
RispondiEliminaSi, Emi, a volte i pensieri ci sembrano spigolosi, ma sta a noi, guardandoci dentro, a cercare di smussarli e se proprio non diventano del tutto rotondi, almeno togliere qualche spigolino. Bella poesia, Ciao Diana (seconda)
RispondiEliminaI pensieri girano nella nostra mente e si cerca sempre di farli fluire dolcemente cercando di togliere loro ogni sporgenza che arreca dolore.
RispondiEliminaUn saluto Stella!
Il fluire dei cerchi, senza spigoli abbraccia l'anima. I triangoli hanno lati ed angoli che scalfiscono l'anima.
RispondiEliminaChe tu possa trovare la pace Emi in un vortice di gioia.
ciao Stellì
ho sentito quasi il dolore fisico di questi spigolosi pensieri che lacerano la mente... complimenti.. immagini efficaci!
RispondiEliminaIn effetti solo quando gli spigoli scompaiono si può finalmente avere pace: breve ma intensa questa poesia. Complimenti a Emi e un saluto a chi la ospita.
RispondiEliminagrazie mille cara Stella per aver pubblicato le mie parole e grazie a tutti quanti le hanno lette e condivise...buona giornata da Emi
RispondiEliminaEmi, grazie a te.
RispondiEliminaSerena giornata.
ciao Stella, interessante il tuo blog, evocative le poesie...è bello navigare sul web e trovare ciò di cui si aveva bisogno ;) grazie anche a Emi l'autrice ;)
RispondiEliminaGrazie Shiver, sei molto gentile.
RispondiEliminaA presto.