Si è concluso il secondo concorso di poesia per beneficenza,emozionante fino all'ultimo istante.
Desidero ringraziare di cuore tutti : partecipanti,votanti,lettori.
Un ringraziamento particolare va a Rosy per l'impegno profuso nelle creazioni di grafica.
Dopo la seconda votazione, che ha visto protagoniste quattro finaliste,ecco i risultati:
Congratulazioni ad Annarita,Paola e Calliope.
Complimenti a tutti gli altri partecipanti.
Grazie !
Congratulazioni!brave,complimenti!per me è stata un esperienza belissima,non importa non essere arrivata prima...io di mio ho già vinto...si perchè ho regalato un'emozione a tutti voi e ne sono fiera...fiera di essere arrivata sin qui...auguroni.
RispondiEliminaScusami Stella,volevo aggiungere che devo ringraziare te per questa grande iniziativa umana...grazie per aver fatto si che anch'io come gli altri partecipassi...grazie per avermi dato l'opportunità di esprimermi attraverso la mia poesia...grazie per tutto...bravissima va anche a te...grazie.
RispondiEliminaCongratulazioni a tutti!!
RispondiEliminaUn bacio Stella;-)
Complimenti alla vincitrice e a tutti ipartecipanti ma soprattutto a te stella che hai permesso a tanti di potersi esprimere...
RispondiEliminaroberta.
Congratulazioni sincere alle poesie che si sono classificate e alle rispettive autrici. Un ringraziamento alla padrona di casa che ha reso possibile questa generosa e lodevole iniziativa per scopi benefici.
RispondiEliminaMa il mio augurio speciale va ad Annarita, una grande professionista e una grande donna che si mette sempre in gioco.
Grazie Annarita per le emozioni che ci regali con i tuoi versi straordinari.
Con affetto e stima.
Ermes
Complimenti alla vincitrice e alle due finaliste che ci hanno emozionato con i loro bellissimi versi.
RispondiEliminaA Stella va tutta la mia stima per aver portato avanti, con serietà e generosità , questo "gioco", finalizzato al più alto impegno sociale .
Con affetto
Paola
Congratulazioni alle vincitrici.
RispondiEliminaciao ciao
Complimenti ad Annarita e a tutti i finalisti. Grazie a tutti, Enzo.
RispondiEliminaCongratulazioni alle autrici che mi hanno donato
RispondiEliminagrandi emozioni. Complimenti ad Annarita per la magia dei suoi versi.
Auguro a tutti Voi sempre grandi successi.
Annamaria
Brava Annarita!!
RispondiEliminaComplimenti a Annarita e a tutti i finalisti, e i partecipanti!
RispondiEliminaComplimenti ad Annarita, Paola, Calliope, Frufrupina.
RispondiEliminaRipeto complimenti a tutti i partecipanti.
Purtroppo un concorso prevede una classifica, ma credo che tutti i concorrenti siano da classificare a pari merito per la passione dimostrata.
Brava Stella.
Buona fine settimana.
ùVale
A chi ha organizzato, a chi ha partecipato ( da concorrente e da votante )dico : GRAZIE!
RispondiEliminaCOMPLIMENTI alla vincitrice.
E' stato veramente bello...alla prossima!
Buona domenica
Rosa
Complimenti ad Annarita e alle altre finaliste che hanno saputo emozionarmi!
RispondiEliminaStella a te va il premio più grande per l'iniziativa bellissima e lodevole che hai portato avanti, la pazienza, l'impegno, la serietà, per la possibilità che ci hai dato di esprimerci e l'emozioni che ci hai regalato.
Grazie Stella!
Complimenti ad Annarita! Davvero merita il premio.
RispondiEliminaComplimenti anche alle altre tre finaliste!
E' davvero una bella iniziativa e ringrazio annarita per avermi introdotto qua, in questo bellissimo mondo fatto di parole meravigliose
Complimenti ad Annarita,Paola,Calliope, Frufrupina, a tutti i concorrenti che hanno condiviso pensieri e sentimenti che emozionano e
RispondiEliminaa Stella per la bella iniziativa.
Grazie !
Parlo tanto, scrivo tanto, penso tanto ma.......................in questo momento quello che si affolla nella mia mente è solo ed un'unica parola...
RispondiEliminaGRAZIE.
Grazie Stella per avermi dato la gioia di partecipare per la seconda volta ad un'iniziativa culturale valida e significativa dove vincitrice assoluta ed incontrastata è il nobile fine della beneficenza e mi hai dato modo di mettere a nudo la mia anima sul tema della solitudine.
Perfetta padrona di casa, ospitale.
Grazie a tutti i partecipanti perchè è venuto fuori davvero un bell'affresco di multiversi, una bella e sana competizione di Anime Arcobaleno.
Grazie a tutti coloro che mi hanno votata ed a tutti coloro ai quali ho suscitato "qualcosa" magari di bello o di indefinibile.
Grazie a tutti, partecipanti, votanti, lettori ed amanti della poesia.
I miei complimenti ad Annarita, Paola e Frufrupina...c'è stata una mescolanza di sensazioni che era davvero difficile votare per una sola poesia per decretarne la Vittoria.
Sono contenta, emozionata e felice e seppur strano, anche in questo momento...sola..a scrivere questo commento, la mia solitudine è bellissima..io estasiata..con Voi.
Con stima.
Calliope
Sono appena rientrata e ho trovato queste bellissime pergamene con le nostre poesie.
RispondiEliminaGrazie a Rosy per averle compilate con pazienza.
Grazie a Stella che ha dato a me e a tanti altri la possibilità di partecipare ad un' emozione così grande e a questo concorso letterario con finalità umanitarie.Grazie a Blessing che ha dato l'idea.
Faccio i miei complimenti ad Annarita, Calliope e a Frufrupina,ma anche a tutti gli altri partecipanti che, con i loro versi, hanno saputo esprimere i loro sentimenti.
E un grazie sentito a tutti coloro che hanno votato per me: persone che conosco e altre che invece non conosco.... la mia poesia, o meglio, ciò che io scrivo, non ha pretesa alcuna se non di esternare quelle che sono le mie sensazioni,e viene dal fondo del mio cuore.
E' quindi con tutto il cuore che abbraccio tutti: sono veramente felice!
Complimenti a tutte, Bravissime.
RispondiEliminaGrazie Stella per averci permesso di vivere tutto questo.
Buona Domenica a tutti.
Cinzia (il mio blogghino)
È bello vedere tanta gioiosa esultanza, ora a conclusione di una gara di poesie. Una gara che non lo è, perché le loro muse cantavano la potenza di Zeus, signore degli dei, e le gesta eterne dei grandi eroi mortali. Però mancava cantare il potere della solitudine umana nei suoi modi di esplicarsi, fra angosce generatrici capaci di far nascere, come un sottile filo d’era, un’invocazione d’aiuto; tristezze, quale viatico per disporre nelle “mani piane del tempo” i ricordi di una vita; infine il patos del tormento ed estasi, quale fenice risorgente dalle sue fiamme, vita capace di riproporsi.
RispondiEliminaGiusto dunque quest’ordine confermato dai voti, che comunque ha fatto porre sul podio entrambe quale triade vincente, perché sia segno del primato dell’uomo sulla morte.
Di Mnemosine, dea della memoria, mancava il giusto segno, quello dell’uomo comune incapace di gesta superne, tuttavia la sua forza la trova nella solitudine del suo pensiero: è qui che egli combatte la sua guerra, e qui che egli comunque riesce sempre vincente, anche se per una molecola di terra per ergersi quale re.
Nel suo cuore trova il suo dio, ma nel pensiero ritrova sé stesso, dinamica per la sua immortalità.
Complimenti ad Annarita e nel contempo a Paola e Calliope.
A Stella vadano gli applausi per aver ospitato un così amabile convivio sulla poesia.
Gaetano
Congratulazioni alle vincitrici per aver condiviso le loro emozioni e a tutti i partecipanti a questa lodevole iniziativa.
RispondiEliminaUn saluto a tutti e buona Domenica!
E' difficile aggiungere parole alle tante già dette in questo contesto...
RispondiEliminaMi congratulo con Paola e Calliope, ma anche con tutti i partecipanti che hanno profuso le loro energie condividendo, mediante i versi proposti, pensieri e sentimenti.
Ringrazio tutti coloro, conosciuti e sconosciuti, che hanno scelto il mio componimento, arrivando sino in fondo.
Ma soprattutto ringrazio Stella che ha avuto una forza e pazienza fuori del comune e consentito lo svolgersi di una iniziativa che ricordiamolo è sorta, in prima battuta, per nobili scopi umanitari.
La ringrazio inoltre perchè, grazie al 1° e 2° concorso, mi ha permesso di conoscere nuovi blogger con i quali mi auguro di continuare o intraprendere uno scambio costruttivo.
Un abbraccio cumulativo
annarita
Mi sono dimenticata di ringraziare Rosy per lo splendido lavoro delle pergamene.
RispondiEliminaUn ringraziamento sentito.
Mi associo anch'io...complimenti Annarita...brava..
RispondiEliminaUn bacione Stella..
Anche io ho scordato di ringraziare Rosy per il contributo donato e me ne scuso.
RispondiEliminaLe pergamene sono bellissime e metterle in mostra con un "pizzico" di sana vanità che scaturisce dall'anima e non dal material vedere è bellissimo.
Grazie Rosy.
Proprio bella Stella questa "vetrina" di anime vaganti in liber verseggiare.
Sai Stella avevo pensato una cosa..ma non so se possa essere fattibile o meno..che ne dici se al prossimo concorso i vincitori di questo... partecipino solo fuori concorso?
oppure ad esempio proporre due temi e partecipare con la poesia solo ad un tema..ho pensato queste cosette e le ho dette.
Oppure strutturarlo diversamente con una votazione alla poesia suddivisa in tre fasce...tipo poetica, emozionalità o altro.
Ho pensato ed ho detto ^_^
Buona Domenica a tutti
Cara Calliope, ti ringrazio dei consigli sempre graditi.
RispondiEliminaLa mia bella avventura con i concorsi di poesia, partita con tanto entusiasmo al punto tale di aprire un altro blog, è giunta al termine.
Indire una simile iniziativa costa,non in termini economici,s'intende,e portarla a buon fine ancora di più. Ho i miei buoni motivi per dire,costernata, basta con i concorsi.
Un caro saluto a tutti.
Amabilmente.
stella
Cara Stella, non so se sia una decisione definitiva ma, lasciatelo dire, spero in un ripensamento.
RispondiEliminaHai organizzato e condotto, nel migliore dei modi e con grande pazienza, disponibilità, savoir faire e professionalità, un "evento" non facile da proporre in tale contesto.
Eppure sei riuscita a scaldare gli animi, a risvegliare curiosità, interessi, dissensi e consensi...
Dovresti essere felice di questo successo, sei riuscita a richiamare l'attenzione sulla poesia, sui sentimenti...ti sembra poco?
Le medaglie hanno sempre un rovescio, si sa...
Perciò, cara Stella, voglio congratularmi innanzitutto con Te!
Sono felice che la poesia di Annarita si sia qualificata come speravo e, quindi, le faccio
i miei complimenti e, allo stesso modo, faccio le mie congratulazioni a tutti i partecipanti!
Ciao, un abbraccio :-)
Facciamo i nostri complimenti ad Annarita, anche se la sua poesia non ci ha colpiti particolarmente, ma vogliamo mandare un messaggio ad Asterix, che con i suoi versi ci ha emozionati!
RispondiEliminaBaci da Sabrina&Luca
Cara Anna ti rispondo con : Grazie!
RispondiEliminaCari Luca e Sabrina, il concorso si è già concluso e ci sono stati tre vincitori. A suo tempo, avete espresso la vostra preferenza assegnando il vostro voto alla poesia che vi ha emozionato di più. Non c'è bisogno di sottolineare adesso che le poesie dei vincitori non vi hanno colpito particolarmente ( se avete votato altri è normale che sia così) e che vi ha invece emozionato una poesia che non è arrivata in finale...è fuori luogo e privo di senso.
RispondiEliminaSe si ha voglia di congratularsi lo si faccia semplicemente altrimenti non si è obbligati.
Complimenti ad Annarita, Paola e calliope.
RispondiEliminaComplimenti a stella che ha saputo regalare a tutti noi una bella e sana emozione.
Complimenti a tutti i partecipanti.
Per Paola, Annarita e Calliope è stato un piacere per me dare a questo concorso un tocco di "Vanità" felice che avete apprezzato.
Ciao stella.
Ciao stella, ancora grazie.
Stella, ci siamo congratulati con Annarita per la sua vittoria, ha tutta la nostra stima. Non abbiamo fatto polemica, il nostro modesto parere non vuole essere un giudizio, lungi da questo, abbiamo solo espresso in modo sereno ed innocente un apprezzamento personale. Nient'altro.
RispondiEliminaIniziative come concorsi e raccolte di poesia sono lodevoli, ci auguriamo che siano le prime di una lunga serie.
Un abbraccio da Sabrina&Luca
P.S. I complimenti se li facciamo sono sinceri e mai d'obbligo, piuttosto preferiamo sorvolare. Fa parte della nostra natura così come credere nella libertà d'espressione.
Luca and Sabrina,grazie. Volevo precisare che qui stiamo festeggiando le prime tre classificate.
RispondiEliminaOttima idea Stella ... Bravissimi i vincitori.
RispondiElimina