Complimenti a Leonardo, scatti stupendi, non è semplice fermare il tempo e tu sei stato in grado di farmi provare emozioni, grazie! Un bacio a Gianna. Antonella
Ciao Giannina e piacere di conoscerti, Leonardo... ... confesso subito che sono una "sfegatata fan" della natura ^-^ , per cui la straordinaria magnolia al termine di questa bella carrellata è ciò che maggiormente mi ha colpita, anche e sopratutto per essere stata ripresa a distanza tanto ravvicinata da permetterne l'apprezzamento e la meraviglia dinanzi alla forza della vita, inarrestabile... ...come disse qualcuno, "puoi strappare un fiore, ma non potrai mai fermare la primavera"... ... sinceri complimenti anche per il resto della carrellata, luminosa e coinvolgente... anche laddove a farla da padrona non è la luminosità del sole ma il riverbero della neve ^-^ !
Un caro saluto ed un buon inizio di nuova settimana ad entrambi!
Ciao Maddy, il piacere è mio ! La natura - per quanto bistrattata (ahimè) fornisce sempre elementi per ammirarla, ma soprattutto...rispettarla. Personalmente credo che i fiori parlino, occorre mettersi nella condizione di saperli ascoltare...e loro offrono il meglio di sé.
Ciao Gianna, complimenti a Leonardo per queste bellissime foto, molto suggestive ed interessanti, uno spaccato che non conoscevo, ciao grazie buon pomeriggio a presto rosa.)
Complimenti Leonardo, le tue foto sono sempre molto belle e suggestive... penso tu ci metta tantissima passione. Grazie per questa meravigliosa carrellata! Un caro saluto a te a Gianna e buona settimana
Ciao Betty, il tuo commento mi lusinga! Credo che la natura sia un po' come la musica, entrambe sanno trasmettere sensazioni e fanno vibrare l'anima....cercare di trasmetterle è comunque molto bello. Grazie del tuo bel commento, ti abbraccio e a presto.
Cara Gianna, che gradita sorpresa mi hai fatto! Trovare l Alcune mie foto nella tua vetrina mi ha fatto un immenso piacere. Ti ringrazio di cuore un bacione e buona serata!
Cara Paola, passione tanta....ma forse i sentimenti che prevalgono sono il rispetto e lo stupirsi di ciò che la natura ci offre. Tu la consideri poesia? Ti ringrazio tantissimo, ma le emozioni che arrivano leggendo i tuoi versi sono un'altra cosa ... !!
Abbraccio affettuoso e tanti auguri a Pallina per la festa del gatto! A presto.
Ha ragione Leonardo quando, nel rispondere ad un commento, afferma: " stupirsi per quello che la natura ci offre"...perché è esattamente questa la sensazione, che si prova osservando la presente carrellata, uno spaccato nitido, chiaro e appassionato del proprio paese (detto in senso lato) che coinvolge il lettore, proiettandolo in quella determinata realtà e facendogli scoprire scorci paesistici e soprattutto "sentire atmosfere"; sì, perché quando la mano del fotografo è sorretta, oltre che da un background tecnico, dalla giusta sensibilità, quello che egli crea non sono soltanto immagini, ma momenti, silenzi, stagioni e stati d'animo! I miei più vivi complimenti all'autore e anche a chi l'ha ospitato, perché ha ampliato così la gamma di proposte di questa vetrina letteraria, estendendola, intelligentemente, anche alle "narrazioni" realizzate attraverso i linguaggi non verbali. Saluti cordialissimi.
Grazie del tuo pregevole commento, Nigel. Io mi considero un fotoamatore, mi piace - e amo - la natura nei suoi vari aspetti, e con passione cerco di trasmettere le emozioni che essa provoca in me. Sinceramente, sono rimasto stupito quando ho visto questi scatti comparire su "Vetrina letteraria", ma sappiamo entrambi che la padrona di casa è molto attenta.
Caro Leonardo, sembra retorico dirti che sei stato bravo a fare degli scatti superbi, non è facile trovare luce giusta, momenti giusti quando magari non c'è gente a togliere bellezza, a trovare l'angolazione giusta, insomma se domani faranno le stesse foto, non saranno uguali alle tue, le foto possono risultare uniche, specie per il bel fiore di Magnolia che domani non sarà lo stesso, per me le foto sono arte. Un saluto e complimenti per le emozioni che doni, sembra di esserci.
Ciao Gaetano, è un piacere per me leggere questo tuo commento.Concordo con te quando affermi che la Fotografia è arte, in quanto ogni scatto è unico e irripetibile. Per usare un paragone, io mi sento più "buongustaio" che "artista", sono già felicissimo quando riesco a trasmettere qualcosa.
Ciao Gabe, ti ringrazio per l'accostamento che hai fatto. Mi onora! E' una citazione del grande Henri Cartier - Besson, un vero maestro nell'arte fotografica.
Immagini stupende. E' già stato detto tutto dagli amici qui sopra.....non mi resta che fare i complimenti a Leonardo e anche a te Gianna che hai arricchito così sapientemente questo blog Rita
complimenti per quella bellissima magnolia! hai saputo fermare attimi di vita davvero stupendi... anche i paesaggi sono una meraviglia: un'armonia di elementi naturali ed antropici che rinfranca lo spirito! buona serata!
Il mio primo "modello" è stato mio figlio...anche lui era - ed è tuttora - un fiore, sarà forse questo il motivo che continua ad indirizzare i miei scatti verso la natura. Grazie Ines, per il tuo commento e la tua gradita presenza.
Stupende queste foto... Tanti complimenti a Leonardo. Buona settimana a tutti voi.
RispondiEliminaGrazie Ale, sei gentilissima!
EliminaBuona serata, a presto.
Complimenti a Leonardo,
RispondiEliminascatti stupendi, non è semplice fermare il tempo e tu sei stato in grado di farmi provare emozioni, grazie!
Un bacio a Gianna.
Antonella
Grazie del tuo commento, Antonella.
EliminaPenso che la fotografia sia uno dei modi per tramandare ad oggi ciò che è successo "ieri"
Un caro saluto!
Bacio ricambiato, Antonella.
EliminaCiao Giannina e piacere di conoscerti, Leonardo...
RispondiElimina... confesso subito che sono una "sfegatata fan" della natura ^-^ , per cui la straordinaria magnolia al termine di questa bella carrellata è ciò che maggiormente mi ha colpita, anche e sopratutto per essere stata ripresa a distanza tanto ravvicinata da permetterne l'apprezzamento e la meraviglia dinanzi alla forza della vita, inarrestabile...
...come disse qualcuno, "puoi strappare un fiore, ma non potrai mai fermare la primavera"...
... sinceri complimenti anche per il resto della carrellata, luminosa e coinvolgente... anche laddove a farla da padrona non è la luminosità del sole ma il riverbero della neve ^-^ !
Un caro saluto ed un buon inizio di nuova settimana ad entrambi!
Ciao Maddy, il piacere è mio !
EliminaLa natura - per quanto bistrattata (ahimè) fornisce sempre elementi per ammirarla, ma soprattutto...rispettarla.
Personalmente credo che i fiori parlino, occorre mettersi nella condizione di saperli ascoltare...e loro offrono il meglio di sé.
Un caro saluto a te, buona serata.
Buona giornata, Maddy.
EliminaCiao Gianna, complimenti a Leonardo per queste bellissime foto, molto suggestive ed interessanti, uno spaccato che non conoscevo, ciao grazie buon pomeriggio a presto rosa.)
RispondiEliminaCiao Rosa, il tuo commento mi giunge molto gradito.
EliminaTi ringrazio di cuore, un caro saluto e a presto !
Complimenti Leonardo, le tue foto sono sempre molto belle e suggestive... penso tu ci metta tantissima passione.
RispondiEliminaGrazie per questa meravigliosa carrellata!
Un caro saluto a te a Gianna e buona settimana
Ciao Betty, il tuo commento mi lusinga!
EliminaCredo che la natura sia un po' come la musica, entrambe sanno trasmettere sensazioni e fanno vibrare l'anima....cercare di trasmetterle è comunque molto bello.
Grazie del tuo bel commento, ti abbraccio e a presto.
Bacioni, Betty carissima.
EliminaAnche questa è poesia!!!! la passione che metti nei tuoi scatti è tangibile . Complimenti Leo!
RispondiEliminaUn abbraccio grande a te e a Giannina..
Abbraccio forte, Paoletta.
EliminaBravo al nostro caro Leonardo!!! E grazie a te che hai pubblicato questa carrellata di foto.
RispondiEliminaTomaso
Caro Tomaso, grazie mille!
EliminaTu sai meglio di me che le fotografie sono la memoria storica, momenti che rimangono fissati e che durano nel tempo.
Un abbraccio, caro amico!
Cara Gianna, che gradita sorpresa mi hai fatto!
RispondiEliminaTrovare l
Alcune mie foto nella tua vetrina mi ha fatto un immenso piacere.
Ti ringrazio di cuore un bacione e buona serata!
Anche la tua è arte, Leo.
EliminaBellissime Leonardo!
RispondiEliminaFoto stupende e apprezzabili sia per la tecnica, ma soprattutto per la loro bellezza naturale e architettonica che trasmettono.
Ciao.
Un saluto a te Gianna.
Ciao Pino, il tuo commento mi fa molto piacere.
EliminaCerco di trovare il "bello" in ciò che mi circonda, nella vita quotidiana gli spunti non mancano.
Un caro saluto.
Ciao, Pino.
EliminaCara Paola, passione tanta....ma forse i sentimenti che prevalgono sono il rispetto e lo stupirsi di ciò che la natura ci offre.
RispondiEliminaTu la consideri poesia? Ti ringrazio tantissimo, ma le emozioni che arrivano leggendo i tuoi versi sono un'altra cosa ... !!
Abbraccio affettuoso e tanti auguri a Pallina per la festa del gatto!
A presto.
Bellissime foto,buona serata!
RispondiEliminaBuona serata a te Olgica, e grazie infinite per il commento.
EliminaBelli i tuoi scatti...anche se trovo più emozionanti quelli in cui fermi l'attimo nella natura!!!
RispondiEliminaComplimenti.
Grazie, Adriana. Pure io ho maggior soddisfazione quando riesco a fermare l'attimo...
EliminaBuona giornata!
Ha ragione Leonardo quando, nel rispondere ad un commento, afferma: " stupirsi per quello che la natura ci offre"...perché è esattamente questa la sensazione, che si prova osservando la presente carrellata,
RispondiEliminauno spaccato nitido, chiaro e appassionato del proprio paese (detto in senso lato) che coinvolge il lettore, proiettandolo in quella determinata realtà e facendogli scoprire scorci paesistici e soprattutto "sentire atmosfere"; sì, perché quando la mano del fotografo è sorretta, oltre che da un background tecnico, dalla giusta sensibilità, quello che egli crea non sono soltanto immagini, ma momenti, silenzi, stagioni e stati d'animo!
I miei più vivi complimenti all'autore e anche a chi l'ha ospitato, perché ha ampliato così la gamma di proposte di questa vetrina letteraria, estendendola, intelligentemente, anche alle "narrazioni" realizzate attraverso i linguaggi non verbali.
Saluti cordialissimi.
Grazie del tuo pregevole commento, Nigel.
EliminaIo mi considero un fotoamatore, mi piace - e amo - la natura nei suoi vari aspetti, e con passione cerco di trasmettere le emozioni che essa provoca in me.
Sinceramente, sono rimasto stupito quando ho visto questi scatti comparire su "Vetrina letteraria", ma sappiamo entrambi che la padrona di casa è molto attenta.
Un caro saluto, a presto!
Mi fa piacere il tuo consenso, Nigel.
EliminaCaro Leonardo, sembra retorico dirti che sei stato bravo a fare degli scatti superbi, non è facile trovare luce giusta, momenti giusti quando magari non c'è gente a togliere bellezza, a trovare l'angolazione giusta, insomma se domani faranno le stesse foto, non saranno uguali alle tue, le foto possono risultare uniche, specie per il bel fiore di Magnolia che domani non sarà lo stesso, per me le foto sono arte.
RispondiEliminaUn saluto e complimenti per le emozioni che doni, sembra di esserci.
Ciao Gaetano, è un piacere per me leggere questo tuo commento.Concordo con te quando affermi che la Fotografia è arte, in quanto ogni scatto è unico e irripetibile.
EliminaPer usare un paragone, io mi sento più "buongustaio" che "artista", sono già felicissimo quando riesco a trasmettere qualcosa.
Grazie del commento, buon pomeriggio!
ho letto da qualche parte che le foto si fanno col cuore usando una macchina, e questo leggo negli scatti di Leonardo,complimenti
RispondiEliminaCiao Gabe, ti ringrazio per l'accostamento che hai fatto. Mi onora!
EliminaE' una citazione del grande Henri Cartier - Besson, un vero maestro nell'arte fotografica.
Un caro saluto, a presto.
Immagini stupende. E' già stato detto tutto dagli amici qui sopra.....non mi resta che fare i complimenti a Leonardo e anche a te Gianna che hai arricchito così sapientemente questo blog
RispondiEliminaRita
Grazie per questo tuo commento Rita, l'ho gradito moltissimo.
EliminaEssere ospitato nella Vetrina di Gianna è sicuramente di buon auspicio, ne sono onorato.
Un caro saluto, buon pomeriggio.
Mi pareva giusto, Rita.
Eliminacomplimenti per quella bellissima magnolia! hai saputo fermare attimi di vita davvero stupendi...
RispondiEliminaanche i paesaggi sono una meraviglia: un'armonia di elementi naturali ed antropici che rinfranca lo spirito!
buona serata!
Il mio primo "modello" è stato mio figlio...anche lui era - ed è tuttora - un fiore, sarà forse questo il motivo che continua ad indirizzare i miei scatti verso la natura.
EliminaGrazie Ines, per il tuo commento e la tua gradita presenza.
Poesia per immagini!
RispondiEliminaTroppo buona Sandra, mi lusinghi!
EliminaGrazie, a presto.
Mi associo ai complimenti per questi clic armonici e pieni di luce, quella del cuore.
RispondiEliminabuon fine settimana, ciao Gianna
Rakel
Ciao, Rakel
EliminaGrazie Rakel, "clic armonico" ai miei scatti è stata una belle e piacevole novità.
EliminaBuona serata!
Immagini bellissime.
RispondiEliminaAttimi fermati in un angolo di cuore.
complimenti!
Che bell'accostamento, My....uno scatto = un battito di cuore...
EliminaGrazie mille!
Immagini stupende! Ricche di colore e di luce! Complimenti! Un abbraccio forte!
RispondiEliminaGrazie del tuo calore, Ligeja!
RispondiEliminaMi reputo un fotoamatore, ma con tanta passione per la natura, che considero modella ma soprattutto "Madre".
Abbraccio ricambiato, a presto!