Spesso si pensa che la poesia sia qualcosa di irreale e che i poeti siano persone che vivono in un mondo di fantasia, sopra le nuvole. Per fortuna ci sono poesie come questa a riportarci coi piedi per terra. Il viaggio che simboleggia quello della vita si snoda in queste due strofe con una semplicità disarmante e allo stesso tempo abbraccia tutte le sequenze che avvengono nella vita. Nella prima strofa il tempo è il compagno del viaggio che avvolge la vita in ampolle di nebbia. La nebbia che dirupa e nasconde con leggerezza galleggiante la vita incolore. Il tempo imprime il domino delle parole., quelle che al ricordo scandiscono gli eventi La seconda strofa imprime il prosieguo , la via tracciata . Si affrontano le difficoltà con decisione, si intravedono i dolori. Allo stesso modo anche le gioie fanno capolino. Molto significativa. Stile semplice e diretto. Mi scuso se sono mancata per tanto tempo. Ho letto anche le altre poesie. In giornata scriverò le mie sensazioni. Complimenti a Sandra.Bacioni mia Stellina.
Sono davvero ammutolita. Ma provo a dire... Qualcuno , credo Carla, ha che chi scrive poesie scrive per sè. Credo sia vero. Poi succede che qualcosa di tuo tocchi le emozioni di qualcuno. E questo è un po' miracoloso. Grazie Miryam.
bellissima, mi prende molto questa...
RispondiEliminati ho giá detto Stella che il tuo nuovo template é davvero bello?
Si, en el viaje de nuestra vida hay de todo. Preciosa y con mucho contenido.
RispondiEliminaMolto bella, concisa, netta, ciao Angelo.
RispondiEliminabella bella..e Sandra è un portento...complimenti Sandrina e brava Stella.ciaooo
RispondiEliminaCiao Stella,bella poesia di Sandra,notevole il finale.
RispondiEliminaBuona serata.
Un bacio.
Laura me l'hai detto, grazie!
RispondiEliminaavevo giò fatto i complimenti a Sandra nel suo blog,glieli rinnovo qui,ciao Stella buon pomeriggio
RispondiEliminaGrazie, grazie a tutti. Siete moooolto gentili e Gianna è un tesoro.
RispondiEliminaSpesso si pensa che la poesia sia qualcosa di irreale e che i poeti siano persone che vivono in un mondo di fantasia, sopra le nuvole. Per fortuna ci sono poesie come questa a riportarci coi piedi per terra.
RispondiEliminaIl viaggio che simboleggia quello della vita si snoda in queste due strofe con una semplicità disarmante e allo stesso tempo abbraccia tutte le sequenze che avvengono nella vita.
Nella prima strofa il tempo è il compagno del viaggio che avvolge la vita in ampolle di nebbia. La nebbia che dirupa e nasconde con leggerezza galleggiante la vita incolore.
Il tempo imprime il domino delle parole., quelle che al ricordo scandiscono gli eventi
La seconda strofa imprime il prosieguo , la via tracciata .
Si affrontano le difficoltà con decisione, si intravedono i dolori.
Allo stesso modo anche le gioie fanno capolino.
Molto significativa.
Stile semplice e diretto.
Mi scuso se sono mancata per tanto tempo.
Ho letto anche le altre poesie. In giornata scriverò le mie sensazioni.
Complimenti a Sandra.Bacioni mia Stellina.
Sono davvero ammutolita. Ma provo a dire... Qualcuno , credo Carla, ha che chi scrive poesie scrive per sè. Credo sia vero. Poi succede che qualcosa di tuo tocchi le emozioni di qualcuno. E questo è un po' miracoloso. Grazie Miryam.
RispondiElimina....il tempo è manipolato a seconda delle convenienze proprie..... ma in definitiva è sempre e solo esso che ci comanda....
RispondiEliminaCiao Loris, grazie!
RispondiEliminaMiryam, sei sempre straordinaria!
RispondiElimina