ciao...questa bella poesia mi fa pensare che bisogna fermarsi anche nella vita...stare in silenzio ed osservare... per guardarsi dentro.. e poi riprendere con più forza il cammino... ciao.... Luigina
davvero bella,Sandra!in poche,ma sentitissime parole,hai saputo esprimere ed illustrare uno dei paesaggi che amo di piu'....il fiume o lago che sia...la mestosita' degli alberi ed il magnifico silenzio!complimenti :)
...e quel silenzio è tangibile, si percepisce nella sua totalità. Poche pennellate possono dare via ad un bellissimo quadro. Bava a Sandra: è stato un piacere leggerti
Il tema di questi versi, che danno l'idea dello stile diretto e conciso di Ungaretti,è, secondo me, la contemplazione. Metaforicamente, credo che il silenzio rappresenta lo stupore contemplativo umano per la vita che "scorre", giorno dopo giorno, proprio come l'acqua di un ruscello tra gli alberi che rappresentano il mondo circostante ove, appunto, la vita scorre silenziosa, quieta e morbida ...fino a quando si rallenta la corsa(vitale).. si ferma e .. riposa. Questo riposo può essere interpretato sotto più aspetti ... fermarsi per riflettere ...fermarsi per contemplare ...fermarsi per rigenerarsi .. per poi riprendere la corsa. Bellissimi versi! Complimenti Sandra! Ciao Stella!
Mo veh (come si dice qui) !!! Adesso ho capito il senso di quel "Te la rubo". Grazie mille cara per questa vetrina...sono un po' imbarazzata.
RispondiEliminaciao...questa bella poesia mi fa pensare che bisogna fermarsi anche nella vita...stare in silenzio ed osservare... per guardarsi dentro.. e poi riprendere con più forza il cammino... ciao.... Luigina
RispondiEliminaSandra, tranquilla!
RispondiEliminaEssenziale e dritta alla sensazione che vuole esprimere...la quiete.
RispondiEliminaBella.
Ciao Stellì
davvero bella,Sandra!in poche,ma sentitissime parole,hai saputo esprimere ed illustrare uno dei paesaggi che amo di piu'....il fiume o lago che sia...la mestosita' degli alberi ed il magnifico silenzio!complimenti :)
RispondiEliminaÉ a natureza expondo a sua beleza e magnitude.
RispondiEliminaBelo poema, muito profundo.
Beijos e fique na paz de DEUS.
Furtado.
Che bella poesia di Sandra!baci a tutte due!chica
RispondiEliminaChe bel pensiero, porta davvero sulle rive di un ruscello.
RispondiEliminaComplimenti a Sandra e a Te Stella che l'hai captata.
Buona Giornata
Grazie a tutti, baci.
RispondiElimina...e quel silenzio è tangibile, si percepisce nella sua totalità. Poche pennellate possono dare via ad un bellissimo quadro.
RispondiEliminaBava a Sandra: è stato un piacere leggerti
Il tema di questi versi, che danno l'idea dello stile diretto e conciso di Ungaretti,è, secondo me, la contemplazione.
RispondiEliminaMetaforicamente, credo che il silenzio rappresenta lo stupore contemplativo umano per la vita che "scorre", giorno dopo giorno, proprio come l'acqua di un ruscello tra gli alberi che rappresentano il mondo circostante ove, appunto, la vita scorre silenziosa, quieta e morbida ...fino a quando si rallenta la corsa(vitale).. si ferma e .. riposa.
Questo riposo può essere interpretato sotto più aspetti ... fermarsi per riflettere ...fermarsi per contemplare ...fermarsi per rigenerarsi .. per poi riprendere la corsa.
Bellissimi versi! Complimenti Sandra!
Ciao Stella!
Stella, mi hai chiamato qui a leggere e son passata. Grazie a tutti. Riesco solo a dire banalmente grazie.
RispondiElimina