mercoledì 1 marzo 2017

11

Versi emozionanti di Paola


Giorno dopo giorno
qualcosa in più tra voi
Occhi dolcissimi
Cercano i tuoi
Sorridono, se tu sorridi
rassicuràti, pieni d'amore

Scintille rimbalzano
reciproche
nei vostri sguardi

Gioia
affetto immenso
promesse, speranze
...
e tra voi due nasce
e mette radici
quella intensa, profonda
meravigliosa intesa


Scritta il 4/12/2016 dopo aver guardato un video in cui Julia sorride a suo padre, con una dolcezza e una tenerezza infinita.    Dedicata a mio figlio, a Julia e a Kristin che, col suo amore, ha dato vita a questo miracolo.



11 commenti:

  1. Cara Gianna, credo che tu con tutto quello che ai dovuto superare ora stai diventando piano piano una che scrive delle frasi poetiche e sai formare una poesia come questa. Complimenti!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo di fare i complimenti all'autrice di questa belle poesia, Cioè Paola
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Gianna, mi emoziona trovare la mia piccolina qui da te. Grazie della splendida sorpresa che mi hai fatto. Sono contenta che sei rientrata in blogger: ogni tanto fa bene! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una nascita, e che nascita, è sempre un evento meraviglioso, cara Paola.

      Vita è speranza ed è questo che mi ha spinta a "riprendere" qui.

      Complimenti per i dolci e affettuosi versi...

      Elimina
  4. Ciao Paola, come sempre - da quando ti conosco - con i tuoi versi hai la capacità di trasmettere a chi ti legge quali e quanti sono i tuoi sentimenti.
    Quale miglior occasione del rapporto unico e intensissimo che lega genitori e figli ?
    Ringrazio te per questo testo e la comune amica Gianna.

    Un affettuoso abbraccio ad entrambe !

    Leonardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leo! Ogni giorno mi dicevo"Oggi vado a rispondere a Leo " e siamo arrivati a più di una settimana.... scusa. Grazie per questo tuo intervento e per gli apprezzamenti : sono felice di condividere le mie emozioni
      Un abbraccio grande

      Elimina
  5. Lo sguardo tra una madre e un figlio, un padre e una figlia....suscitano sempre un'emozione immensa e profonda. Tu nei tuoi dolci versi Paola, hai "fotografato" quel piccolo e intenso momento.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pino, ringrazio anche te per le parole che hai lasciato sul mio breve componimento: grazie a questa piccolina sto provando emozioni nuove e dolcissime. Ricambio l'abbraccio

      Elimina
  6. Que fofura...amei!!! abraços bem carinhosos a ti.

    RispondiElimina