venerdì 9 settembre 2016

13

A una grande Donna : Graziella Carletti


domenica 11 maggio 2014

 

GRAZIELLA


 ROSE GIALLE
(olio su tavola 15-20)

  Dove sei

Sei nel respiro del vento
che lambisce le foglie
sei nelle gocce di pioggia
che cade leggera
La tua voce è nel canto
 degli uccelli del bosco
la tua essenza
nel profumo dei fiori di campo.
.
Mi sorridi da un arcobaleno
e ti vedo
 laddove c’è bellezza e mistero,
ma ancora mi manca
il tepore rassicurante
del tuo abbraccio.
I versi che tu avevi dedicato alla tua mamma, ora io li dedico a te, Graziella.
Ti ricordo con affetto e ammirazione 

13 commenti:

  1. Non l'avrei mai immaginato e mai me lo sarei aspettata.
    Il mio abbraccio per lei ...

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a fare questo post Gianna... Non l'ho conosciuta molto, ma qui sul blog mi sento come in famiglia, e una persona è mancata. R.I.P. cara Graziella.
    Un pensiero ai suoi cari.
    Ale

    RispondiElimina
  3. Una ventata di costernazione ha percorso questo nostro mondo virtuale.
    Ciao Graziella, riposa in pace.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa per la rimozione, avevo inserito il commento nel posto sbagliato

      Elimina
  5. Grazie a Gianna di questo post che dà merito alla cara Graziella, Gabe... Sono dispiaciuta e rattristata della sua scomparsa : una persona che aveva sicuramente da dare ancora tanto ai suoi cari e a noi del mondo-blog.
    Voglio pensare che in un tempo non ben definito e in uno spazio diverso, forse nel respiro del vento, le nostre anime possano incontrarsi...un abbraccio cara Gabe e un bacio a te Giannina

    RispondiElimina
  6. Ho avuto la fortuna di conoscere Graziella ed il suo animo .....
    Ciao cara amica!

    RispondiElimina
  7. Ieri sera leggendo il tuo saluto a Gabe, Gianna... non sono riuscito a scrivere nulla. Oggi ho lasciato un po' della mia tristezza sul suo blog...
    Cara Gabe...abbiamo camminato un po' insieme tra queste pagine, ci siamo "incontrati" tra la poesia dei nostri blog, abbiamo anche "duettato" con le nostre strofe, rimbalzando rime dal tuo al mio blog. 
    Le tue considerazioni erano sempre misurate, discrete e concrete. Mi piaceva leggerle e mi gratificava il tuo gradimento, forse perché quando tutto questo arriva da una persona che si stima, pur non "conoscendola" personalmente, ti da un profondo piacere. Forse proprio perché non ci sono "inquinamenti" dettati dalla conoscenza! Ho sempre considerato questi rapporti, i rapporti tra noi blogger, puri proprio per questo. E quando si esprime una opinione, un parere, lo si fa senza alcun "filtro". Sono contento di poterti ricordare rileggendo i commenti che hai lasciato da me, come è mia abitudine fare d'altronde, andando a rileggere vecchie pagine del mio blog e soprattutto le considerazioni dei mie "amici". 
    Ora cara Graziella...
    Mi piace pensarti tra le stelle d'un cielo chiaro,
    Mi piace pensarti tra i raggi d'un sole che splende oltre le nuvole
    Mi piace pensarti tra le nuvole d'un cielo sereno,
    Mi piace pensarti tra i profumi d'un prato fiorito,
    Mi piace pensarti tra i colori dei petali di quei fiori,
    Mi piace pensarti luce, sole, stella, calore, profumo, colore
    Mi piace pensarti...ancora...
    Ciao. 

    RispondiElimina
  8. Scusa Gianna, scusatemi... non mi ero reso conto della lunghezza ...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Mi unisco al tuo pensiero e solo oggi sono venuto a conoscenza della sua scomparsa.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  10. Solo ora mi sono resa conto della scomparsa di Graziella. L'ho conosciuta in web e ci siamo incontrate grazie al blog di Gianna e per l'amore della poesia. Una grande donna e un'artista poliedrica.
    Mi dispiace moltissimo. Un bacio Graziella, sei nel firmamento a brillare tra le stelle.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Un abbraccio e una preghiera per colei che vive in un altro mondo.
    Rachele

    RispondiElimina