venerdì 29 aprile 2011

17

POESIE IN VETRINA : DAISY

Sei entrato nel mio cuore, senza bussare.
Ieri, quando avevo dimenticato di chiudere a chiave.

Improvvisamente, davanti a me.

Mentre i nostri occhi si baciavano
come amanti sconosciuti e clandestini,
chissà se l'hai sentita anche tu.
Ha attraversato l'aria intorno a noi:
la scossa.

A mezz'aria nella mia testa
si mescolavano domande
che avrei voluto chiederti,
ma si sono asciugate
sotto il calore del tuo sguardo.

Te ne sei andato così,
lasciando ovunque le tue impronte
e calpestando i soliti dubbi.

Sarai l'ennesima illusione senza coraggio
o l'inaspettata sorpresa senz'inganno?

So che passerai ancora davanti alla mia porta.

Ma se ti fermerai, ti prego, bussa
così che io ti possa chiedere chi sei veramente.

17 commenti:

  1. Delicata e intensa questa poesia. Grazie Stella per averla condivisa con noi e bravissima Daisy.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella, che meraviglia essere accolta con queste parole!!!!
    Se passi da me ....troverai un pensiero floreale
    ciao e baci

    RispondiElimina
  3. Laura... GRAZIE di cuore... :-) non so che dire... grazie!

    Gabe... grazie anche a te per averle lette!

    STELLA... un grazie particolare ancora una volta per aver pubblicato sul tuo stupendo blog una mia poesia... mi fa sempre sentire così orgogliosa di me stessa (cosa che raramente succede) quando scegli una mia poesia... ti abbraccio forte! Ti ho ringraziato sulla mia pagina di pensieri su facebook: http://www.facebook.com/pages/-e-se-scrivessi-un-pensiero/111942538839728 :-)

    RispondiElimina
  4. Daidy è un portento, energia pura ke seguo da tempo e ke ho visto "crescere" man mano. Sempre più grande e semplicemente sempre più ke mai vera!
    Complimentonissimi Daisy.
    Ossequi alla Signora della vetrina sempre attenta nell'esposizione1
    Elisena

    RispondiElimina
  5. Una poesia molto intensa,una sfida,il cuore si apre e aspetta un segnale,che spero arrivi presto,bello il finale,complimenti a Daisy.
    Buona serata Stella.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Bella descrizione di emozioni vissute.
    Complimenti Daisy e brava Stella :)

    RispondiElimina
  7. Elisena... smettila di farmi commuovere così... :-) ti ringrazio dal profondo del cuore e sai che ti voglio un sacco di bene! Anche se non ci siamo mai conosciute, sento un legame! Ti abbraccio fortissimo!

    Achab... anche io spero che questo benedetto segnale arrivi, sai la speranza è l'ultima a morire ;-). Grazie anche a te di cuore per i complimenti!

    Rita... anche a te un grazie enorme!!!

    :-)

    RispondiElimina
  8. ciao Stella complimenti a Dasy, bellissima poesia, molto vera che inquadra le doppie facce e le illusioni legate a questi tranelli, mi piace molto l'utimo pezzo della poesia...
    Sarai l'ennesima illusione senza coraggio
    o l'inaspettata sorpresa senz'inganno? complimenti buon week end a tutti.)baci rosa

    RispondiElimina
  9. E' una posia stupenda! Coinvolgente nel suo mosaico di emozioni!Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Rosa... grazie di cuore! :-)

    Ligeja... anche a te un grazie di cuore... :-)

    Non ho parole... GRAZIE A TUTTI!!!! :-)

    RispondiElimina
  11. ciao..che bella....molto molto intensa.... ciao buona serata..luigina

    RispondiElimina
  12. Olá Stella! Mais uma vez, nos presenteias com mais um belo poema, fruto das tua acertadas escolhas. Parabéns!

    Beijos,

    Furtado.

    RispondiElimina
  13. Lui grazie!
    Rosemildo gracias!?! :-)

    RispondiElimina
  14. Pulita, vissuta, condivisa.
    Brava Daisy.
    Buona notte Stellina.

    RispondiElimina
  15. Ringrazio anch'io per i graditi commenti.

    RispondiElimina
  16. Una poesia che provoca un'intensa emozione. Brava Daisy.

    RispondiElimina