martedì 7 settembre 2010

7

POESIE IN VETRINA : ROBERTA


Una maschera sul viso

Come un abito t'indosso.
Dietro a te mi celo
per non far capire chi sono.

Io sono ma vorrei essere,
non sono io ma lei
eppure siamo noi

Da bimbi è un gioco;
la voglia di essere grande
e di emulare un mito.

Tutto è festa...
rido, canto e ballo
con il tuo buffo ornamento.

La vita si presenta,
mi fa assaporare il suo sale
e allora dietro a te mi nascondo.

Il ricordo di bambino torna alla mente
e ammantandomi di te porto un messaggio di speranza
affinchè strappandoti un sorriso illuminiamo il mondo.

7 commenti:

  1. che bella Stella... é molto toccante, credo che tutti ci celiamo nel nostro profondo dietro a una maschera, anche se magari non consapevolmente...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Stella per averla pubblicata....a presto ciao ciao ^___^

    RispondiElimina
  3. Daavero molto bella, toccante .. vera ... dolcissima.

    RispondiElimina
  4. Molto bella, grazie Stella, e grazie a Roberta !

    RispondiElimina
  5. Mi ha proprio strappato un sorriso! Bella!

    RispondiElimina
  6. Complimenti a Roberta che ha trasmesso una grande speranza con una bella poesia e un grande saluto a stella!

    RispondiElimina