lunedì 16 marzo 2009

6

POESIE IN VETRINA : I ROCCAFORTE


Vetrine

Così
All’improvviso nasce sera
Ed è una sera dove tuTu sei lontana ma io ti sento
Così
Anche se butto tutto alle spalle
Il mondo che mi gira intorno
Parla chiaro di te
Così
Semplicemente muore un uomo
Che avrebbe dato il meglio di sé
Per restarti accanto
Però
Capisco che il tempo ci cambia
Come cambia direzione
L’alito del tuo amore
Dove sei
Con chi sei
Cosa fai…..
Se io avessi a modo mio
Creduto un po’ anch’io
Avrei ritrovato un po’ di noi
E in qualche modo strano
Avremmo camminato
Per guardare le vetrine del mondo
Così
All’improvviso nasce un uomo
Che ha guarito le ferite
Della guerra dentro all’anima
Lo sai che ho imparato anche a nuotare
Nel grande mare che mi hai lasciato
Sul palmo della mano.


6 commenti:

  1. ...così, semplicemente, muore un uomo...così, all'improvviso, nasce un uomo...
    Bella questa lirica d'amore. Complimenti.
    Marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella
    grazie mille, gentilissima..l'immagine è fantastica.....

    @ marina
    grazie, se ti va di ascoltarla vieni a trovarci sul nostro blog..è stata pubblicata da poco ripresa da un live di venerdi scorso...presa in diretta quindi immagini e audio sono quello che sono...
    grazie

    RispondiElimina
  3. Bei versi che danno speranza..dal dolore si può sempre rinascere.
    Ora, con una boccata di poetico ossigeno che si respira in questo blog, affronto meglio la giornata.

    RispondiElimina
  4. Tutta la vita è una vetrina...se la guardi,vedi riflesso tutto,le cose belle e quelle meno belle,anche le più dolorose.

    "Se io avessi a modo mio
    Creduto un po’ anch’io
    Avrei ritrovato un po’ di noi
    E in qualche modo strano
    Avremmo camminato
    Per guardare le vetrine del mondo"

    Complimenti ragazzi,eccome che l'ho ascoltata...!

    RispondiElimina
  5. Davvero molto, molto, molto bella!

    ;-)

    PS: Stella, sono pronta per la poesia da pubblicare qui... come devo fare?? Te la scrivo nei commenti a questo post??

    ;-)

    RispondiElimina
  6. Silvia, tramite e-mail : ferrigianna@alice.it

    RispondiElimina